Il nostro Phototeam, specializzato in fotografia di matrimonio, nasce da un' idea, da una filosofia di lavoro. Il nostro fine è quello di affidarci alla modernità radicandola nella tradizione. L' attualità, le nuove proposte, devono essere sempre accompagnate dalla tecnica e dalla consapevolezza. La nostra parola d' ordine è "contaminazioni", per questo ci ispiriamo a diversi stili fotografici, con un occhio di riguardo alle nuove tendenze. Dal reportage alla fotografia di moda, dal ritratto alle intramontabili foto di paesaggi, sono le nostre naturali fonti d' ispirazione; settori dove operiamo solitamente, anche al di fuori del settore Wedding.

Grazie per la visita!

 
 

Segui il nostro Blog:

F.A.Q.

  • LAVORATE SOLAMENTE IN EMILIA?          

 No, il nostro team lavora principalmente in Emilia e in Nord Italia, ma siamo più che felici di spostarci su tutto il territorio italiano ed estero.

  • QUALI SERVIZI OFFRITE?    

Lo studio offre un servizio fotografico e video di stampo artistico e foto-giornalistico. Abbiamo una vasta gamma di proposte, dal solo servizio fotografico ad un' ampia scelta di album. Per la presentazione dei nostri prodotti potete contattarci in qualsiasi momento per fissare un appuntamento  e prenderci un caffè in studio.

  •  QUANTI SCATTI VERRANNO REALIZZATI IL GIORNO DEL MATRIMONIO?

Non ci sono limiti di scatto,  ogni matrimonio è una storia e il nostro compito è di raccontarla nel migliore dei modi. Una bella storia non dipende dal numero di pagine sulle quali viene raccontata.

  •   CONSEGNATE ANCHE I FILE IN ALTA RISOLUZIONE?

Certo, su richiesta consegneremo tutti i file al momento del saldo.

  • COSA SI INTENDE PER POST-PRODUZIONE PROFESSIONALE?

La post-produzione è diventata un elemento importantissimo  nella fotografia di oggi. Si tratta di quel momento in cui luci e colori vengono ottimizzati per esaltare lo scatto originale, sottolineandone lo stile. Ogni scatto viene curato singolarmente, la post-produzione non va confusa assolutamente con i filtri di Instagram o altri.

  • SCEGLIERO' IO LE FOTO DA INSERIRE NELL' ALBUM?

A circa 30/50 giorni dal giorno dell' evento vi consegneremo tutte le foto scattate, suddivise in cartelle per ottimizzarne la visione. Insieme a queste vi invieremo anche un file dove potrete vedere la nostra proposta di impaginato, basata su di una nostra scelta e sul nostro gusto. Potrete poi effettuare tutte le modifiche che vorrete, stiamo parlando del vostro album, della vostra storia.  

  • SIETE PROFESSIONISTI O LO FATE PER PASSIONE?

Facciamo il nostro lavoro con passione, ma ovviamente siamo professionisti:

Stefano Torreggiani     P.I. 03093280364

Silvia Roli     P.I. 03668180361

 

 
 

Quanto sarà emozionante, dopo le nozze, sfogliare insieme il vostro album fotografico?


ANFM lo sa. E’ nata e esiste per questo: garantirvi risultati all’altezza delle vostre aspettative. I fotografi che ne fanno parte sono consci di avere, in ogni occasione, una grande responsabilità: realizzare ricordi irripetibili che potrete gustarvi nel corso del tempo, riuscendo a farvi rivivere tutto il meglio del giorno in cui è nata una nuova famiglia: quello del vostro matrimonio.
E’ per questo che i fotografi membri di ANFM sono attentamente selezionati: per entrare a far parte di questa associazione devono soddisfare i requisiti necessari e sottoporsi a screening periodici per garantirvi la tranquillità che meritate, in modo che il giorno del vostro matrimonio rimanga semplicemente la giornata indimenticabile che sognate di vivere, senza le preoccupazioni alimentate da un fotografo improvvisato o non abituato a gestire, o a seguire, una cerimonia importante come la vostra. Scoprirai così che sposarsi è stato ancora più bello.

Lo Studio Stefano Torreggiani Phototeam nelle persone di STEFANO TORREGGIANI  e SILVIA ROLI associati ANFM (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti)

Scegli la tranquillità, scegli un fotografo ANFM


Why the Best Wedding Photographers are ISPWP Members

The International Society of Professional Wedding Photographers (ISPWP) is a rarity among wedding photography organizations. Photographers cannot simply buy an ISPWP membership, they have to earn it.

Our requirements are experience, talent, and professionalism. To be accepted, a photographer must have shot at least 50 weddings, submit their portfolio for review, agree to operate under the ISPWP Code of Conduct, and have an ISPWP Sponsor or four references. And THEN they have to be voted in by current members.

In short, when you hire an ISPWP Photographer, you are hiring a talented veteran with a track record, peer recognition, and a passion for creating heirloom images of your wedding.


Stefano Torreggiani PhotoTeam, vincitore Wedding Awards 2017 matrimonio.com

Il portale di matrimonio leader nel mondo però, al di là di questo,  dei romantici che aiutano le coppie innamorate a organizzare il loro matrimonio: una giornata unica nella vita da godere con la famiglia e gli amici che porta via ore di preparazione e lavoro. Condividono esperienze con tantissimi fidanzati, le loro storie  emozionano e durante il processo di pianificazione del grande giorno vengono aiutati. Tutto ciò è possibile anche grazie alla collaborazione di aziende specializzate.



seguici su INSTAGRAM